Editoria artistica
L’attività editoriale consiste nella redazione di volumi: un catalogo, una monografia o più semplicemente un testo d’arte, cartaceo o digitale, frutto di un progetto ideato e costruito insieme al cliente in base alle sue esigenze.
L’editoria artistica si rivolge ad artisti, collezionisti e tutti coloro che abbiano interesse a redigere una pubblicazione di alta qualità che presenti e descriva un artista e/o una collezione d’arte accrescendone il prestigio ed il valore reale e percepito.
Il progetto editoriale
ha diverse fasi:
- Analisi
- Attività di ricerca
- Pianificazione e progettazione della struttura
- Editing
- Fotografie
- Impaginazione grafica e stampa
- Promozione dei testi
Analisi
Attività di ricerca
Pianificazione e progettazione della struttura
Editing
Fotografie
Impaginazione grafica e stampa
Promozione dei testi
La qualità delle immagini e della stampa, il livello estetico e scientifico dei testi e l’attività promozionale sono tutti elementi necessari ed essenziali per accrescere il valore di una collezione o di un artista.
Dotare una collezione di una presentazione editoriale professionale permette di proporre la stessa in modo professionale.
PAD – Palermo Art District & Consulting s.r.l. esegue anche servizi di: ricerca, schedatura e catalogazione, archivi d’artista e cataloghi ragionati attraverso la coordinazione e selezione di esperti altamente qualificati.