Consulenza
Hassle-free
Che tipo di consulenza offriamo
PAD- Palermo Art District & Consulting s.r.l. ha ideato un nuovo concetto di consulenza.
Il nostro servizio di consulenza hassle-free (senza problemi) è stato pensato per soddisfare ogni esigenza, sia culturale che legale, del cliente e ciò grazie alla unione delle due figure professionali, del consulente d’arte personale e del consulente legale, in un unico servizio esclusivo sicuro e pensato su misura.
La consulenza hassle-free riguarda tutte le problematiche legate al mondo dell’arte:
- Organizzazione, allestimenti e curatela mostre
- Gestione collezioni e nuove acquisizioni
- Expertise, valutazioni economiche e perizie
- Strategia di sviluppo del percorso professionale di un artista emergente
- Ricerca, acquisto, valutazione opere d’arte, pubbliche e private
- Gestione collezioni e possibili alienazioni
- Acquisizione e vendita di opere presso gallerie, artisti, case d’asta, collezionisti
- Ideazione e produzione cataloghi, archivi d’artista e cataloghi ragionati
- Residenze d’artista e site specific
Affidarsi ad un consulente hassle-free significa non doversi perdere nella ricerca di innumerevoli figure professionali diverse di cui verificare l’affidabilità, da contattare e coordinare; non perdere tempo prezioso per trovare soluzioni adeguate alle esigenze personali, spesso con scarsi risultati, da più enti non qualificati o improvvisati.
Non correre il rischio di essere abbandonato nelle fasi più delicate del programma che si intende perseguire.
A chi è rivolto il nostro servizio?
I nostri clienti sono artisti, collezionisti, aziende ed istituzioni, ognuno dei quali ha esigenze molto diverse.
La consulenza hassle-free è pensata per te se cerchi un servizio professionale di alto livello, personalizzato sicuro e senza pensieri, dove il tuo unico referente è il tuo consulente d’arte personale che si occuperà di coordinare una squadra di professionisti altamente qualificati, di affiancarti e guidarti in ogni fase del servizio e selezionare per te solo il meglio per le tue esigenze, sia storico-artistiche che legali.
Di cosa si occupa un consulente hassel-free?
Il consulente personale hassle-free vi affianca durante ogni fase del servizio garantendo la massima professionalità e il più alto livello studiato per il vostro budget.
Per chi è fondamentale?
- Per chi intende creare una collezione d’arte in sicurezza e serenità. Il nostro servizio di consulenza vi consente di creare e/o gestire una collezione, o semplicemente acquistare un’opera, affiancati e consigliati dal vostro consulente hassel-free personale. Potrete creare una collezione che risponda perfettamente alle vostre aspirazioni ed esigenze di gusto, di tempo e di budget, al fine di costruire una collezione che esprima la vostra personalità, che racconti eleganza culturale e ricercatezza.
- Per chi desidera fare nuove acquisizioni e studio visit. Il consulente personale hassel-free vi guiderà nell’acquisto di nuove opere che desiderate o che non conoscete, offrendovi l’esperienza esclusiva di valutare l’acquisto di opere d’arte disponibili solo per un ristretto numero di interessati. Il consulente vi guiderà nella scelta di artisti ed opere affini al vostro progetto, vi aiuterà a guardare le opere d’arte e comprenderne il significato intellettuale, ma anche commerciale. Selezionerà pezzi che rappresentano anche un vantaggioso investimento, aprendovi le porte di studi d’artista selezionati, case d’asta e luoghi d’arte esclusivi.
- Per chi non ha tempo di occuparsi personalmente della creazione della propria collezione o vuole arredare la propria casa, ufficio, azienda. Il consulente personale hassle-free si occuperà, dopo una attenta analisi delle vostre richieste, di elaborare un progetto su misura, adatto al vostro stile e all’immagine che intendete trasmettere, ai vostri spazi, al tempo e al vostro budget. Tutto per garantire un servizio in totale relax e senza fastidi.